CORRELATI
Cultura e spettacoli

Muccino al Victoria racconta “Le cose non dette”. VIDEO

Cronaca

Caso Ruggi, si indaga per omicidio

Cronaca

Una segreteria per due. Il Pd di Modena ufficializza il “tandem” Paradisi-Lenzini.VIDEO

Alle Piane di Mocogno i campionati italiani giovanili di sci di fondo. VIDEO

Due giornate di sport, entusiasmo e grande partecipazione che hanno confermato Lama Mocogno come punto di riferimento nazionale per lo sci nordico.

LAMA MOCOGNO (Modena) – Le Piane di Mocogno si sono trasformate, nel fine settimana, in un grande palcoscenico dello sci di fondo nazionale. Sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio il Centro Fondo Lama Mocogno ha ospitato i Campionati Italiani di Sci di Fondo U18 e U20 insieme a una prova di Coppa Italia, richiamando oltre 300 atleti da tutta Italia e numerosi accompagnatori, tecnici e appassionati.

Un’affluenza da record che ha regalato al paese e all’Appennino modenese due giornate di sport, entusiasmo e partecipazione, confermando ancora una volta la vocazione delle Piane come punto di riferimento per lo sci nordico. Le piste, preparate con grande cura, hanno fatto da cornice a gare combattute e spettacolari, vissute in un clima di sana competizione e condivisione.

L’organizzazione, curata dalla società Olimpic Lama asd in collaborazione con FISI CAE, con il patrocinio del Comune di Lama Mocogno e della Regione Emilia-Romagna, ha permesso il regolare svolgimento delle competizioni e l’accoglienza di un numero così elevato di partecipanti.

«È stato un grande onore ospitare questi eventi – ha commentato Federico Barbieri, presidente di Olimpic Lama e responsabile del Centro Fondo –. Vedere così tanti giovani atleti sulle nostre piste è la soddisfazione più grande. Ringraziamo la Federazione per la fiducia, lo staff, i volontari e tutte le istituzioni che hanno contribuito a rendere possibile questo weekend di sport e di festa».

Oltre ai risultati agonistici, il fine settimana ha portato vitalità al territorio, con strutture ricettive e attività locali coinvolte nell’accoglienza delle delegazioni sportive. Un segnale positivo per Lama Mocogno, che ancora una volta si conferma casa dello sci di fondo e luogo capace di ospitare eventi di livello nazionale.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito