CORRELATI
Cronaca

Nonantola, crolla parte di soffitto in un bagno della scuola primaria, nessun ferito

Cronaca

Morto Frank Gehry, firmò il progetto di porta Sant’Agostino. VIDEO

Cronaca

Il “Fermi” si conferma al top nella classifica di Eduscopio

Salgono a tre i casi di Chikungunya a Carpi, non sono gravi. VIDEO

Si tratta dei genitori di 78 e 82 anni della donna di 48 anni risultata positiva al virus nei giorni scorsi e ricoverata in un primo momento al Policlinico e dimessa in queste ore. Le loro condizioni sono buone. Intanto, l’azienda sanitaria avvia gli interventi di disinfestazione straordinaria

CARPI (Modena) – La Chikungunya è una malattia virale, trasmessa attraverso la puntura della zanzare tigre, caratterizzata da esordio acuto di febbre e forti dolori articolari e muscolari tali da limitare le attività quotidiane. La malattia non si trasmette direttamente da uomo a uomo, ma solamente attraverso la puntura di una zanzara infetta. E si contrae all’estero, anche se la donna di 48 anni di Carpi non ha superato i confini nazionali, quindi trovare il cosiddetto paziente zero sarebbe importante. Intanto anche i suoi genitori, anziani, di 78 e 82 anni sono risultati positivi al virus; abitano poco distante dalla figlia. Le loro condizioni non preoccupano, stanno superando bene i sintomi iniziali.

Già avviati gli interventi di disinfestazione straordinaria, così come previsto dal Piano regionale di Sorveglianza e Controllo delle Arbovirosi nelle zone di Carpi coinvolte.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito