CORRELATI
Cronaca

Tenta di estorcere denaro con pesanti minacce, nei guai un 73enne

Cronaca

Amo, ok al bilancio. Utile di 18mila euro, investimenti per 19 milioni nei prossimi 3 anni

Cronaca

Lilt, i dati dell’ambulatorio dedicato ad Alessandra Pederzoli. VIDEO

Federconsumatori su Gigetto: “Indispensabile ma linea da rimodernare” VIDEO

L’associazione chiede treni più veloci, fermate riviste e soluzioni ai passaggi a livello. Critiche anche al nome: “Gigetto non rende giustizia a un servizio strategico”.

Modena – “Gigetto indispensabile, ma da rendere subito più efficiente e moderno”. A pochi giorni dal ritorno alla piena operatività del treno Modena Sassuolo, fissato per domenica 7 settembre, Federconsumatori interviene nel dibattito sull’utilità del servizio, un dibattito che divide i territori serviti dalla linea, anche a fronte dei problemi di traffico generati ai passaggi a livello del capoluogo. Con i suoi 4 mila passeggeri giornalieri, Gigetto rimane una infrastruttura fondamentale secondo l’associazione che chiede però treni più veloci e un ripensamento delle fermate attuali, oltre a un superamento delle barriere ai passaggi a livello più trafficati. Federconsumatori ha da ridire anche sul nome Gigetto, più adatto a definire un treno di serie B secondo l’associazione, che non lo ritiene  consono a una tratta ferroviaria veramente attrattiva.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito