Lo scorso anno è nata la Fondazione Ludovico Muratori che raggruppa 9 precedenti realtà e che dispone nel Modenese di 300 unità abitative a prezzi calmierati, alcune delle quali libere
MODENA – Non si limita a stipulare contratti di locazione a canone agevolato, ma eroga anche contributi economici e borse di studio, per dare continuità ai mandati di carità e solidarietà nei confronti delle persone in difficoltà.
In campo anche l’Arcidiocesi di Modena-Nonantola per rispondere al sempre crescente bisogno di casa anche a Modena, in particolare per studenti, insegnanti fuori sede, forze dell’ordine, in un “ottica di responsabilità condivisa”. Lo scorso anno è nata la Fondazione Ludovico Muratori, Flam, che raggruppa 9 precedenti realtà, – sorte da opere pie, lasciti per lo più di terreni, risalenti già al mille e 700 – e che dispone nel Modenese di 300 unità abitative, oltre 200 in città a prezzi calmierati, alcune delle quali libere. Il canone di locazioni non viene definito solo in base alla condizione economica, ma conta anche l’età, la presenza di minori, la composizione del nucleo e lo stato di salute e la situazione familiare.