CORRELATI
Cronaca

Tragico incidente a San Possidonio, muore un bimbo di sei anni

Cronaca

Svolta nel caso di Daniela Ruggi, suoi i resti ritrovati nella torretta. VIDEO

Cronaca

Nuovo anno giudiziario: preoccupano devianze giovanili e carenze di organico. VIDEO

Modena in piazza per Ranucci, alle 18 presidio di solidarietà

Parliamo di quanto accaduto la scorsa notte al collega di Report Sigfrido Ranucci. Un ordigno ha distrutto le auto del giornalista Rai e della figlia parcheggiate all’esterno della loro abitazione. Un atto intimidatorio gravissimo

Nel pomeriggio è stato organizzato un presidio per esprimere solidarietà per quanto accaduto. A organizzarlo l’associazione stampa Modenese insieme ad Aser – associazione stampa dell’Emilia-Romagna e al comitato di redazione della Rai Tgr Emilia-Romagna. L’appuntamento è per questa sera alle 18 in piazza torre, a Modena, davanti al sacrario dei caduti della Ghirlandina. “Vogliamo essere anche noi la scorta di Sigfrido – si legge nella nota di Asm – e stare dalla parte di tutti coloro che lavorano per un’informazione libera in Italia”.
“L’attentato a Sigfrido Ranucci riporta indietro di decenni l’orologio della democrazia in Italia” le parole di Alessandra Costante, segretaria generale della Federazione Nazionale della Stampa. “È indispensabile una adeguata risposta delle istituzioni – la posizione di Aser – Autori e mandanti devono essere immediatamente individuati e assicurati alla giustizia”.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito