I canarini vincono 2-1 al Braglia grazie alle reti di Gliozzi e Tonoli e salgono a quota 21. Martedì il derby sul campo della Reggiana
MODENA – Il Modena ribalta l’Empoli e allunga in testa al campionato di serie B ottenendo l’ottavo punto dopo essere passata in svantaggio. Proprio i toscani erano riusciti a trovare la rete nel primo tempo con Ceesay mentre la squadra di Sottil ha protestato per un rigore non concesso per una spinta su Santoro. Proprio una conclusione di Santoro stoppata dal braccio aperto di Ghion vale il rigore che, in chiusura di frazione, Gliozzi trasforma per l’1-1 e la sesta rete stagionale del centravanti, sempre più capocannoniere del torneo.
Nel secondo tempo i gialloblu spinti dei 12mila spettatori del Braglia cambiano marcia e vanno ripetutamente vicini al gol del vantaggio fino a trovarlo con Tonoli che di testa trova la rete del meritato 2-1. La squadra di Sottil non rischia più nulla e porta a casa la quarta vittoria interna consecutiva che gli consente di volare a 21 punti e di allungare sulle inseguitrici in vetta alla classifica della B.
Martedì sera al Mapei Stadium l’attesissimo derby con la Reggiana.
foto modenacalcio.com
MODENA-EMPOLI 2-1
RETI: 21’ Ceesay, 51’ Gliozzi, 66’ Tonoli
MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Zanimacchia (74’ Beyuku), Santoro, Gerli (83’ Magnino), Pyyhtia (68’ Sersanti), Zampano, Defrel (68’ Di Mariano), Gliozzi (68’ Mendes). A disposizione: Pezzolato, Bagheria, Nador, Dellavalle, Cauz, Massolin, Caso. All. Sottil.
EMPOLI: Fulignati, Guarino, Obaretin, Lovato, Elia (80’ Ebuehi), Yepes, Ghion, Ilie (46’ Ignacchiti), Carboni (57’ Moruzzi), Shpendi (57’ Pellegri), Ceesay (68’ Popov). A disposizione: Perisan, Curto, Degli Inoccenti, Belardinelli, Indragoli, Saporiti, Bianchi. All. Dionisi.
ARBITRO: Tremolada di Monza.