I 156 lavoratori impegnati nella tramvia di Bologna diventeranno dal 1° dicembre dipendenti di Cmb, grazie all’accordo che incorpora la società Panigale
CARPI (Modena) – Non è vero che i grandi lavori pubblici sono il regno dei subappalti: CMB, una delle principali imprese di costruzioni del Paese, batte la strada dell’occupazione stabile e qualificata e sigla un accordo che incorpora tutte le maestranze impegnate nella realizzazione del tram a Bologna. Presso la sede della cooperativa è stato siglato l’accordo di fusione che incorpora in CMB la società consortile Panigale, capofila della realizzazione della tranvia bolognese. In questo modo tutti i 156 lavoratori diventeranno dal 1° dicembre dipendenti stabili di CMB.
Soddisfazione per l’accordo da parte del sindacato. “E’ la più grande operazione di stabilizzazione occupazionale nel settore delle costruzioni” afferma la Fillea Cgil, che sottolinea il valore delle occupazione stabile e l’atto concreto di contrasto ai subappalti nella realizzazione di opere pubbliche.