Nella classica del volley italiano, che tornava dopo undici anni, Modena Volley vince al quinto set. I gialloblù hanno sprecato 7 match ball nel quarto set, ma hanno saputo rialzarsi nel quinto.
CUNEO – Sbaglia 39 battute, non trasforma 7 match ball nel quarto set, ma si rialza nel quinto e vince 3-2 a Cuneo. Una Valsa Group a tratti travolgente e sprecona in altri ritrova il successo nella classica del volley italiano che tornava dopo undici anni. Un successo prezioso quello dei gialloblù che in un certo senso fotografa la stagione, fin qui, della Valsa Group, squadra fisica, energica, con talento e personalità, ma ancora incapace di raccogliere tutto quello che invece è capace, con tanti meriti, di seminare.
Come contro Cisterna sette giorni fa, anche a Cuneo la Valsa Group si è ritrovata avanti due set a uno e nel quarto ha avuto sette palle per trovare il bottino pieno. In una di queste Pardo Mati non ha trasformato un rigore piuttosto semplice. Modena quel set lo ha perso così 36-34, ma rispetto a Cisterna ha saputo ritrovarsi nel quinto condotto con autorità e vinto 15-10. Tra i singoli 19 i punti di Davyskiba, 17 quelli di Buchegger, 15 a testa per Sanguinetti e Porro. Tra i numeri di squadra invece ovviamente il dato più eclatante è quello degli errori al servizi: 39 è un numero altissimo e un aspetto del gioco sul quale coach Giuliani dovrà inevitabilmente intervenire.
La Valsa Group sale così a quota 13 punti in classifica e domenica al PalaPanini riceve Grottazzolina.