E’ accaduto questa mattina in via Castelmaraldo. Il sacerdote, Don Rodrigo, 45 anni colombiano, è stato portato in ospedale: operato, non è in pericolo di vita. Sull’episodio indagano i carabinieri.
MODENA – Ferito con un coltello al collo mentre cammina in centro storico a Modena. La vittima è don Rodrigo Grajales Gaviria, 45 anni colombiano, viceparroco di San Giovanni Evangelista nel quartiere Crocetta e cappellano della comunità latinoamericana di Modena e Carpi, L’aggressione intorno alle 10,30 all’angolo tra via Castelmaraldo e via Ganaceto. I primi a soccorrerlo sono stati i dipendenti dell’osteria Ermes
Poco dopo è arrivato il 118, ambulanza e automedica che hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Baggiovara. E’ stato operato da un’equipe del reparto di chirurgia vascolare: la lama ha infatti reciso un’arteria del collo ma per fortuna non è in pericolo di vita.
Sul fatto stanno indagando i carabinieri anche attraverso la visione di una telecamera pubblica. Non sono ancora chiare le circostanze dell’aggressione: pare che l’uomo sia stato colpito alle spalle da un giovane straniero che è scappato e che non si sia trattato di una rapina, ma le indagini come detto sono in corso.