Inaspettato ko della Valsa Group che dopo l’exploit contro Trento crolla con il Vero Volley e si fa scavalcare da Piacenza.
Monza – Accade tutto ciò che non era lecito aspettarsi. Accade che una Valsa Group in fiducia e reduce dal successo contro i Campioni d’Italia dell’Itas Trentino perde 3-0 a Monza (33-31 25-23 25-21). E lo fa in malo modo dopo aver condotto sia primo che secondo set (nel secondo parziale era addirittura avanti 17-11 prima di subire un parziale di 6-14). Modena ricade in alcuni errori che già avevano condizionato il girone di andata: 23 errori in battuta, 13 muri subiti, momenti di black out prolungato. Serata difficile per tanti “lato Modena”: da Porro ad Amir. Numericamente ci sono 15 punti per Davyskiba e 16 per Buchegger, ma è complessivamente una prova pienamente insufficiente e per certi versi difficile da spiegare. “Lato Monza” il migliore è stato l’opposto Padar con 19 punti.
Una sconfitta pesante sia per il morale che per la classifica: la Valsa Group resta ferma a 34 punti e si vede scavalcare al quarto posto da Piacenza (35).
E sabato sera alle 21 al PalaPanini c’è lo scontro diretto proprio tra Valsa e Group e Gas Sales.