Modena Volley vince 3-0 sul campo di Grottazzolina. L’ultima partita con la Rana al PalaPanini decisiva per chiudere la regular Season al quarto posto
GROTTAZZOLINA – Missione compiuta. La Valsa Group vince 3-0 a Grottazzolina (28-26 25-18 25-20) e si conferma al quarto posto in classifica: con gli stessi punti di Trento e con un punto di vantaggio sulla Gas Sales. La vittoria di Piacenza 3-1 contro Trento rende infatti decisiva l’ultima partita di Regular Season per stabilire la griglia play off: Modena giocherà al PalaPanini contro Verona (già sicura del secondo posto), mentre Piacenza a Padova. Per confermarsi quarta Modena di fatto deve vincere contro Verona, anche 3-2. C’è anche una remota ipotesi terzo posto: se Modena batte Verona e Trento perde punti in casa con Cisterna.
Tornando alla partita di Grotta, Modena Volley non si è fatta distrarre dall’ultimo posto della già retrocessa Yuasa Battery. In realtà avanti 17-13 e 23-20 nel primo set, i gialloblù hanno avuto un momento di difficoltà e hanno dovuto annullare due set ball a Grotta. Sul 26-26 poi due ace consecutivi di Sanguinetti hanno dato il 28-26 per Modena. E’ stato quello lo spartiacque della partita: nel secondo e terzo set la Valsa Group ha condotto con personalità spingendo in battuta ed a muro e chiudendo con il 72% in attacco. Mvp di giornata Giovanni Sanguinetti, ma è stata una prova corale. Tutti dal “7” in su i giocatori di Modena: da Amir a Buchegger, da Porro a Vladyskiba, Mati e Perry.
Missione compiuta, si diceva, ed ora sotto con Modena-Verona di mercoledì al PalaPanini: un sorta di anticipo dei play off.