CORRELATI
Eventi

“Acetaie aperte”, l’oro nero di Modena si abbina al Bel Canto. VIDEO

Eventi

Betty B, il festival del fumetto parte con Silver. VIDEO

Eventi

Torna la Staffetta della Stella. Fondi anche a favore di una Ong di Gaza. VIDEO

A Campogalliano la 20esima edizione della Pcaria. VIDEO

L’evento ispirato all’antica tradizione della lavorazione della carne di maiale. Questa mattina la diretta tv da Campogalliano con la produzione di Trc “Ci vediamo in Piazza” condotta da Andrea Barbi.

CAMPOGALLIANO (Modena) – Una giornata dedicata al Maiale. A Campogalliano domenica con l’edizione numero 20 della Pcarìa l’appuntamento ispirato all’antica tradizione che vedeva le famiglie contadine riunirsi per la lavorazione della carne di maiale e la produzione di insaccati e piatti tipici.
Fin dalle prime ore del mattino in piazza Vittorio Emanuele II la preparazione degli insaccati e le tecniche di cottura a legna nei paioli di ciccioli e coppa di testa spiegate dai norcini locali.
E ancora gastronomia locale, tradizioni, sapori di una volta, street food, mercatini, musica e animazioni anche per i bambini.
La mattinata è stata raccontata in diretta televisiva su Trc in “Ci vediamo in Piazza” con Andrea Barbi e tutti i suoi ospiti.
Per la Pacrìa apertura a ingresso gratuito del Museo della Bilancia di Campogalliano e in serata gran finale con la proclamazione del Re del Cicciolo.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito