CORRELATI
Cronaca

Si uccide in carcere l’ex marito di Anna Sviridenko, strangolata dall’uomo

Cronaca

Un altro detenuto morto suicida in carcere a Modena

Cronaca

Incendio all’asilo di San Damaso, scuola chiusa anche mercoledì. VIDEO

Violenta lite in zona via Emilia Ovest: rissa con cocci di bottiglia, due feriti. VIDEO

L’episodio, che ha coinvolto alcuni senza fissa dimora, è accaduto ieri sera davanti al supermercato Eurospar. Indaga la polizia.

MODENA – Il giorno dopo, a terra, restano le tracce di sangue e i cocci di bottiglia, alcuni dei quali utilizzati con ogni probabilità come arma impropria al culmine di una lite degenerata in violenza. Siamo nel quartiere Madonnina, davanti al Supermercato Despar di Via Cabassi. Nella serata di domenica, a pochi minuti dalla chiusura del negozio, nel parcheggio scoppia una lite. Protagonisti, alcuni soggetti senza fissa dimora, tre o quattro secondo le testimonianze, frequentatori assidui della zona e già da tempo segnalati sia dai residenti che dal personale della Despar. Questa volta però l’alterco non si ferma alle urla e alle offese, ma si arriva allo scontro fisico: prima volano schiaffi e pugni, poi qualcuno afferra un collo di bottiglia rotto e lo brandisce verso i contendenti, ferendone due. Sul posto, allertati anche dagli ultimi clienti usciti dal supermercato, arrivano immediatamente due volanti della Polizia e il personale sanitario. I soccorritori del 118 prestano le prime cure ai due feriti, le cui condizioni risultano subito non preoccupanti: le prognosi sono rispettivamente di 4 e 10 giorni. Dell’aggressore invece nessuna traccia: l’uomo si è dato alla fuga prima dell’arrivo delle volanti, coi poliziotti impegnati subito dopo la colluttazione a rilevare indizi utili a rintracciarlo.
Si tratta dell’ennesimo episodio allarmante in una zona in cui le segnalazioni per degrado e violenza si sono moltiplicate negli ultimi anni. Il parcheggio della Despar è diventato da tempo una sorta di punto di ritrovo per senzatetto e spacciatori, situazione che sta diventando intollerabile per residenti ed esercenti del quartiere.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito