CORRELATI
Cronaca

Controlli, denunciati due affittacamere per omessa comunicazione delle persone alloggiate

In Evidenza

Riapre la scuola d’infanzia di San Damaso dopo l’incendio dei cassonetti

Cronaca

“Aiuto i giovani a combattere i loro demoni”: la storia di un operatore del Ceis

Brucia cassonetto, danni all’asilo di San Damaso che martedì resterà chiuso. VIDEO

L’incendio ha messo fuori uso la centrale termica della struttura. Vacanze forzatamente prolungate quindi per i 60 bambini che frequentano la scuola.

MODENA – L’incendio a un cassonetto davanti alla scuola di infanzia di San Damaso ha messo fuori uso la centrale termica della struttura che dovrà quindi rimanere chiusa. Vacanze forzatamente prolungate quindi per i 60 bambini che frequentano la scuola e conseguenti disagi per le famiglie.
L’allarme per l’incendio è stato dato domenica sera alle 21:30, i vigili del fuoco hanno lavorato per circa due ore prima di riuscire a spegnere le fiamme. Sul posto anche i tecnici di Hera che hanno terminato la messa in sicurezza dell’impianto. Martedì prenderanno il via i lavori di ripristino che dovrebbero concludersi nella stessa giornata; l’ufficio scolastico del comune ha già avvisato le famiglie della chiusura e sta valutando, nel caso i tempi di riattivazione dovessero prolungarsi, se attivare temporaneamente il servizio in altra sede. Il rogo, forse causato dal getto di un petardo, ha danneggiato anche un’automobile parcheggiata di fronte alla scuola, peraltro alimentata a gas.
“Se si dovesse rivelare dolosa la natura dell’incendio del cassonetto, l’autore, chiunque esso fosse, ha provocato un grave danno alla collettività” ha detto il sindaco Massimo Mezzetti. Ma questo, dicono i residenti di San Damaso, è solo l’ultimo di una serie di atti teppistici che in questi giorni hanno danneggiato la frazione.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito