Berardi, Laurientè e Moro piegano un Modena sempre in partita. Ai canarini non basta la rete del momentaneo pari di Santoro
MODENA – Il Sassuolo espugna il Braglia e fa un ulteriore e decisivo passo verso la serie A che potrebbe arrivare domani se lo Spezia non vincerà sul campo del Mantova. I canarini fermano la propria corsa consapevoli di aver dato probabilmente il massimo a cospetto di un avversario capace di dominare il campionato. Nel primo tempo la sblocca Berardi che al 36′ chiude un’azione nata da un’uscita dal basso imprecisa di Palumbo e di una disattenzione difensiva dei canarini. Nella ripresa il Modena è aggressivo e trova con un tiro dal limite di Santoro la rete che rimette in equilibrio il risultato (60′). L’1-1 resiste solo quattro minuto perché Laurientè risponde con la stessa moneta, riceve al limite e con il suo piede debole, il sinistro, infila l’angolo alla destra di Gagno. Il 3-1 che chiude il match e spedisce il Sassuolo a un centimetro dalla serie A lo firma Moro al minuto 76′. Il Modena prova generosamente a restare in partita, trova con Gagno le rete su calcio d’angolo ma il Var richiama il direttore di gara che annulla per una spinta del difensore ai danni di Muharemovic.
Per il Sassuolo è la vittoria numero 23 della stagione, i punti di vantaggio sul terzo posto tornano 17 e se lo Spezia non vincesse al Martelli di Mantova la serie A diventerebbe matematica con cinque giornate d’anticipo sulla fine del campionato. Il Modena resta a quota 41, a -3 dai playoff e a +6 sui playout.
foto sassuolocalcio.it
MODENA-SASSUOLO 1-3
Reti: 36′ Berardi, 60′ Santoro, 64′ Laurienté, 76′ Moro
Modena: Gagno, Magnino, Zaro, Cauz, Di Pardo (81′ Kamate), Santoro, Gerli (87′ Battistella), Cotali (73′ Idrissi), Caso (81′ Bozhanaj), Palumbo, Gliozzi (73′ Defrel). A disp.: Seculin, Bagheria, Duca, Mendes, Caldara, Oliva, Botteghin. All.: Mandelli.
Sassuolo: Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Boloca (58′ Obiang), Ghion (81′ Pierini), Iannoni; Berardi (86′ Verdi), Moro (86′ Mulattieri), Laurienté (81′ Lipani). A disp.: Satalino, Volpato, Pieragnolo, Paz, Lovato, Mazzitelli, Skjellerup. All.: Grosso.
Arbitro: Santoro di Messina.