I gol di Gliozzi su rigore e Mendes permettono ai canarini di decidere un match complicato. È la quinta vittoria stagionale
MODENA – Il Modena batte 2-0 la Virtus Entella, chiude il trittico di gare in otto giorni con due successi e un pareggio e si riprende il primato solitario nella classifica di serie B. Una partita, quella contro la neopromossa di Chiappella, in cui i canarini hanno saputo stare nelle difficoltà e attendere con pazienza il momento per colpire.
Dopo un primo tempo senza emozioni, nella ripresa il Modena ci prova subito con le conclusioni da fuori di Santoro prima e Zampano poi, ma Colombi è attento e difende la porta dei liguri. Gli ospiti sono pericolosi con Marconi, ma un attimo dopo arriva l’episodio che cambia la partita. Santoro prende il tempo a Mezzoni e cade in area: per l’arbitro Turrini è rigore confernato dal Var. Dal dischetto va Gliozzi che al 66′ segna sotto la Montagnani. Il centravanti canarino sale a quota cinque centri (quattro su rigore) e si prende la testa della classifica marcatori. I canarini inseriscono la modalità controllo, rischiano poco e la chiudono al 90′ con un’azione interamente confezionata da tre neoentrati. Corner di Defrel, sponda di Magnino e colpo di testa vincente di Pedro Mendes.
I diecimila del Braglia cantano “salutate la capolista”. Dopo la seconda sosta stagionale arriva il big match con il Palermo secondo in classifica (domenica 19 alle 15) fra le sole due formazioni ancora imbattute del torneo cadetto.
foto modenacalcio.com
MODENA-VIRTUS ENTELLA 2-0
RETI: 66’ Gliozzi (rig.), 90’ Mendes.
MODENA: Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Santoro (89’ Magnino), Gerli, Pyyhtia (62’ Sersanti), Zanimacchia (73’ Cotali); Di Mariano (62’ Pedro Mendes), Gliozzi (73’ Defrel). A disp. Pezzolato, Ponsi, Cauz, Dellavalle, Nador, Dellavalle, Massolin, Caso. All. Sottil.
VIRTUS ENTELLA: Colombi; Marconi, Tiritiello, Parodi (81’ Del Lungo); Di Mario (89’ Boccadamo), Benali, Bariti (73’ Fumagalli), Mezzoni; Dallavecchia (81’ Russo), Franzoni; Debenedetti (89’ Ankeye). A disp. Del Frate, Rinaldini, Nichetti, Lipani, Karic, Moretti, Portanova. All. Chiappella.
ARBITRO: Turrini di Firenze.
NOTE: ammonito Santoro.