CORRELATI
Sport

La Fiamma Olimpica riscalda Maranello. VIDEO

Sport

La Fiamma Olimpica arriva nel Modenese. VIDEO

Sport

Valsa Group scatenata in Superlega: a Padova quinta vittoria consecutiva. Porro Mvp

Pergreffi, addio al calcio giocato. Ma resterà nel vivaio del Modena

Il capitano gialloblu annuncia il ritiro con sei mesi d’anticipo sulla scadenza del contratto. Il presidente Rivetti: “Il Modena resterà casa tua”.

MODENA – Mentre i tifosi si coccolano il neoacquisto Manuel De Luca e pregustano la ripresa del campionato, domenica alle 17.15 con la trasferta di Padova, il Modena all’improvviso ammaina la sua bandiera. Antonio Pegreffi, il capitano, lascia il calcio giocato con sei mesi d’anticipo sulla conclusione naturale del contratto. Per iniziare subito, si legge nell’annuncio diffuso su sito e social del club gialloblu, un percorso professionale nel settore giovanile del Modena. “Oggi salutiamo il calciatore Antonio Pergreffi, ma soprattutto celebriamo l’uomo e il capitano che ha rappresentato in modo esemplare i valori del Modena FC” scrive il presidente Carlo Rivetti. “Siamo felici e orgogliosi che il suo cammino in gialloblù non si interrompa qui – continua il numero 1 gialloblu – L’ingresso di Antonio nell’organico del nostro settore giovanile rappresenta per noi un valore aggiunto enorme: siamo convinti che la sua esperienza, la sua mentalità e il suo esempio saranno fondamentali per la crescita dei nostri giovani”.
La storia di Pergreffi col Modena continuerà dunque nel vivaio. “Lascio, da calciatore, con la convinzione di avere dato sempre tutto me stesso, con i miei pregi e i miei difetti. Inizia per me oggi un nuovo e stimolante percorso, l’obiettivo è quello di aiutare a crescere ulteriormente questa società a cui sarò sempre grato” il saluto di Pergreffi, che verrà celebrato dai tifosi nella gara casalinga del 24 gennaio col Palermo. 137 presenze e 8 gol con la maglia del Modena, i ricordi più intensi sono il gol con l’Imolese, decisivo per la promozione in B, i trofei sollevati tra campionato e Supercoppa di C a maggio 2022, e la doppietta al Como, con le ultime reti della carriera a ottobre 2022. L’ultima apparizione risale invece a ottobre 2024, nel 2-2 di Catanzaro, appena prima della rottura del legamento crociato dalla quale Pergreffi non è più tornato a giocare. Ora l’inizio di una pagina nuova, ancora in gialloblu.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito