Con l’inizio dell’anno scolastico è stata inaugurata la struttura che permetterà al liceo e all’istituto tecnico di usufruire di spazi in più che ospiteranno circa 500 ragazzi
CARPI (Modena) – 18 aule in più a disposizione per metà del Liceo Fanti e per metà dell’istituto tecnico Da Vinci. Un ampliamento atteso dai due istituti e inaugurato a Carpi con l’avvio del nuovo anno scolastico al termine di un intervento dal costo complessivo di tre milioni e 125mila euro, finanziati in gran parte dal Fondo di sviluppo e coesione e da risorse proprie della Provincia. Le aule e i laboratori da circa 55 metri quadrati ospiteranno complessivamente circa 500 studenti. La nuova struttura è dotata di riscaldamento a pavimento e sulla copertura saranno installati pannelli fotovoltaici.
Il piano terra dell’edificio è destinato agli studenti del liceo Fanti, il primo piano quelli del Da Vinci, con ingressi e percorsi indipendenti per garantire piena autonomia tra le due scuole. Gli iscritti al Fanti sono 2239, in crescita rispetto allo scorso allo scorso anno scolastico e suddivisi in 91 classi. Un leggero incremento anche per il Da Vinci che conta 1083 studenti.