CORRELATI
Cronaca

Assistenza anziani, azienda cerca nuclei familiari. VIDEO

Cronaca

Villa Boschetti, si punta al rilancio: il Comune cerca un partner. VIDEO

Cronaca

Mal’aria, la Regione migliora. Ma Modena resta maglia nera

Legari, il racconto dei famigliari: focus sulla scomparsa. VIDEO

In tribunale a Modena è ripreso il processo per l’omicidio dell’imprenditore di 54 anni scomparso nel luglio del 2023 ed il cui corpo non è mai stato trovato. Si cerca di ricostruire cosa accade prima e dopo la sua sparizione.

MODENA – “Non ho mai creduto all’allontanamento volontario e quando ho saputo della sua scomparsa ho temuto da subito il peggio”. Queste le parole di Nicholas, figlio di Salvatore Legari, l’imprenditore 54enne di cui si è persa ogni traccia dal pomeriggio del 13 luglio del 2023. Il processo che vede come unico imputato il sassolese Alex Oliva, è iniziato lo scorso 23 gennaio, e nella seconda udienza di oggi sono ascoltate tutte le persone che con la vittima hanno trascorso gli ultimi momenti, con l’obiettivo di ricostruire quanto accaduto prima della sua sparizione. La prima a parlare, rispondendo alle domande della pm Francesca Graziano è stata la compagna dell’uomo, Andrea Pavel, che si è commossa ricordandolo. Il giorno della scomparsa la donna aveva pranzato con lui, poi Legari andò al cantiere a Lesignana, dove doveva riscuotere 16mila euro, e non torno più. La difesa, rappresentata dagli avvocati Luca Brezigar ed Edoardo Salsi, aveva chiesto per l’imputato il giudizio abbreviato, richiesta non accolta dalla Corte, che ha così proceduto all’ammissione delle prove e dei testi e calendarizzato il processo.

Legari, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, stava effettuando dei lavori di ristrutturazione nell’abitazione dell’imputato e proprio il giorno della scomparsa avrebbe dovuto ricevere un compenso. Il movente sarebbe dunque di natura economica. Il corpo di Legari non è mai stato trovato, nonostante le ripetute ricerche, così come una eventuale arma del delitto.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito