CORRELATI
Cronaca

Cimone, al via la stagione sciistica: aprono i primi impianti

Cronaca

Chiedevano 5mila euro in cambio di un lavoro, condannati

Cronaca

Bonifica Burana, investimenti per 230 milioni di euro per la sicurezza idraulica. VIDEO

Circolare del Ministro Valditara, le reazioni: “Serve organizzazione, valorizzare gli insegnanti”

Meno verifiche negli stessi giorni e organizzazione più efficace dei compiti a casa: il ministro dell’Istruzione Valditara ha inviato una circolare ai dirigenti degli istituti italiani. Ne abbiamo parlato con la Preside del Liceo Classico San Carlo Muratori, Giovanna Morini.

MODENA – Evitare troppe verifiche nello stesso giorno e i compiti inseriti all’ultimo momento dai docenti nel registro elettronico. Queste in sintesi le indicazioni di una circolare a firma del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara inviata ai dirigenti scolastici. L’invito ai docenti è quello di tenere conto delle esigenze della persona dello studente, intorno a cui ruota la scuola.
Ma c’è un tema di troppo studio o troppa pressione concentrata in alcuni momenti dell’anno per gli studenti italiani degli istituti superiori?
L’invito del Ministro è stato rivolto ai docenti. E tra i tanti temi legati al mondo della scuola rimane quello del ruolo, del numero e degli stipendi bassi del corpo docenti italiano che ancora una volta, così come anche altre categorie, chiede una maggior riconoscimento anche in termini economici.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito