Un importante gesto di solidarietà grazie alla campagna “Verde speranza”, la vendita di piantine negli oltre 340 negozi di Coop ubicati nelle 8 regioni in cui la Cooperativa è presente.
MIRANDOLA (Modena) – Un assegno da 6.931 euro. Questa la cifra raccolta grazie alla campagna coop “Verde speranza” e donata da Coop Alleanza 3.0 alla Fondazione Hospice Area Nord San Martino Onlus Ets. E’ stata questa la realtà beneficiaria per i territori di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza.
Grazie alla partecipazione di soci e clienti un gesto semplice come l’acquisto di una piantina si è trasformato in un risultato importante: un contributo per sostenere la ricerca nel campo delle cure oncologiche, ma anche la prevenzione, l’innovazione diagnostica e la qualità della vita delle persone e delle loro famiglie. Non a caso questa donazione servirà alla realizzazione dell’Hospice San Martino.
Anche nel 2026, acquistando una delle piantine Verde Speranza in vendita negli oltre 340 negozi di Coop Alleanza 3.0 ubicati nelle 8 regioni in cui la Cooperativa è presente, soci e consumatori potranno contribuire a sostenere enti, poli di ricerca ed ospedali specializzati nella prevenzione e la cura oncologiche.