Freddo, nebbia e pioggia non fermano il popolo del Cavallino in coda già all’alba per un posto sul cavalcavia che si affaccia sul circuito
FIORANO (Modena) – Il gran giorno del debutto di Lewis Hamilton su una Ferrari è arrivato. Il sette volte campione del mondo si è messo al volante di una rossa poco prima delle 11, in una giornata storica per il Cavallino in cui lui e Charles Leclerc si alterneranno alla guida della SF-23 e della F1-75. Il popolo della rossa ha risposto presente. Tantissimi erano i tifosi che hanno cercato fin dalle prime ore dell’alba, dalle 5,30 in poi, di accaparrarsi un posto sul cavalcavia di Fiorano che permette di vedere parte del circuito di casa Ferrari. A non essere clemente è stato il meteo, con freddo, nebbia e pioggia a rendere più complicata la gestione del programma.
Il regolamento non permette ai piloti di mettersi al volante delle vetture che saranno utilizzate nel Mondiale 2025. La nuova Ferrari sarà presentata il 19 febbraio (il 18 è in calendario l’evento di Londra durante il quale verranno svelate tutte le nuove livree dei team). I TPC (Testing of Previous Cars) permettono invece di fare test con le vetture degli anni passati. In questo caso le monoposto possono essere quelle del 2021, 2022 o 2023.
La prima gara del Mondiale 2025 è in programma il 16 marzo a Melbourne.