Un investimento da 3 milioni e 700mila euro per una struttura che sorgerà in via Ghiarella e che garantirà cure palliative. La fine dei lavori è prevista per la seconda metà del 2027.
FIORANO (Modena) – Ha preso il via il cantiere per la realizzazione dell’Hospice di Area Sud, una struttura dedicata alle cure palliative dotata di 14 posti letto, che sorgerà in via Ghiarella nella frazione fioranese di Spezzano. Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’Azienda USL di Modena, il Comune di Fiorano e l’associazione di volontariato ‘Amici per la vita’, vedrà la luce nella seconda metà del 2027.
L’opera ha previsto un investimento di quasi 3,7 milioni di euro, di cui 2,6 milioni provenienti da fondi regionali e il restante dall’Azienda USL di Modena. Fondamentale per il progetto è stato, e continua ad essere, il contributo di ‘Amici per la vita’. L’associazione ha, non solo acquistato e donato all’Ausl il terreno di oltre 12mila metri quadrati su cui sorgerà l’hospice, ma ha anche recentemente lanciato una raccolta fondi per finanziare le opere di completamento interne e esterne.