Nel giorno della partenza dei Gialli per il ritiro in Appennino, l’ormai ex numero 10 è passato dal Braglia per congedarsi da compagni e dirigenti: lo aspetta Pippo Inzaghi.
MODENA – Una mattinata di saluti. Mentre il Modena si congeda momentaneamente dalla città per salire a Fanano, dove resterà fino al 2 agosto per preparare la prossima stagione, Antonio Palumbo si congeda definitivamente dai colori gialloblu. Il miglior giocatore del Modena nelle ultime due stagioni è passato in mattinata allo Stadio Braglia, dove ha abbracciato per l’ultima volta gli ormai ex compagni di squadra, i dirigenti e il presidente Carlo Rivetti. Il suo passaggio al Palermo è cosa fatta: accordo trovato sulla base di 2,2 milioni di euro più bonus e il cartellino dell’esterno Francesco Di Mariano.
Palumbo lascia con un bilancio di 73 presenze complessive col Modena (71 in Serie B e 2 in Coppa Italia), 16 gol e 14 assist: due stagioni da protagonista assoluto e leader tecnico della squadra.
Una squadra che cambia pelle e che alla qualità di Palumbo proverà a sopperire con più fisicità, più solidità difensiva e più corsa: caratteristiche essenziali in Serie B. Ambizioni importanti, quelle con cui il Modena parte per il ritiro di Fanano: la conferma dalle parole del portiere Leandro Chichizola, esperto della categoria e sempre qualificato ai playoff nelle sue esperienze allo Spezia, al Perugia e al Parma, con cui ha anche centrato la promozione diretta in A nel 2024. “Questo è un gruppo pronto a dare battaglia, abbiamo cominciato a lavorare forte fin dal giorno uno e sono sicuro che faremo un grande campionato. Stiamo imparando piano piano a conoscere il mister e a capire le sue indicazioni, miglioreremo in fretta. Fin dal mio arrivo qui ho sentito il calore dei tifosi, l’abbiamo toccato con mano anche nella sera dell’inaugurazione del nuovo store ufficiale: abbiamo grandi aspettative”.
30 i convocati di Sottil per il ritiro di Fanano, questa la lista completa:
PORTIERI: Fabrizio Bagheria, Leandro Chichizola, Andrea Maran, Michele Pezzolato.
DIFENSORI: Davide Adorni, Gady-Pierre Beyuku, Cristian Cauz, Matteo Cotali, Alessandro Dellavalle, Frank Guiyong, Bryant Nieling, Edoardo Olivieri, Antonio Pergreffi, Fabio Ponsi, Daniel Tonoli, Francesco Zampano.
CENTROCAMPISTI: Thomas Battistella, Fabio Gerli, Luca Magnino, Yanis Massolin, Steven Nador, Niklas Pyyhtiä, Simone Santoro, Ioannis Sarris.
ATTACCANTI: Fabio Abiuso, Giuseppe Caso, Edoardo Colpo, Gregoire Defrel, Ettore Gliozzi, Pedro Mendes.
Nel video, il servizio sulla partenza del Modena per il ritiro di Fanano con le parole di Leandro Chichizola