CORRELATI
Cronaca

Indagine di Soliera, penalisti contro la Procura: “si rischia processo mediatico”

Cronaca

La gioia di Don Erio per il Papa: “Deciso e ha la pace nel cuore”. VIDEO

Cronaca

Maestre sospese per maltrattamenti, sconcerto a Soliera. VIDEO

In continuità con Francesco: “Chiesa più forte se unita”. VIDEO

Nel 2023, da poco nominato Cardinale, la visita a Bologna di Robert Francis Prevost: in un’intervista trasmessa da Trc spiega la difficile missione di Papa Francesco.

BOLOGNA – Passaporto americano ma origine europee, nato a Chicago è stato a lungo missionario in America Latina, in Perù. Un agostiniano schivo e riservato, ma con la passione per il tennis. Chiamato a Roma da papa Francesco per ricoprire il ruolo di dicastero per i vescovi è diventato Cardinale appena due anni fa. Robert Francis Prevost, ora papa Leone XIV, non era tra i primi nomi usciti come papabili, ma con il passare del tempo la sua candidatura è diventata sempre più solida, incarnando una continuità con Bergoglio. Il 14 maggio 2023 l’allora Monsignore ha presieduto la Messa in Cattedrale a Bologna e anche in quella occasione la sua preghiera era per la pace, come lo sono state le prime parole rivolte ai fedeli come Papa.
Papa Leone XIV venne a Bologna in occasione della discesa della Madonna di San Luca in città, momento che lo colpì molto

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito