CORRELATI
Cronaca

Caos Complanarina, il Mit accusa: E’ colpa di Autostrade”

Cronaca

Formigine ringrazia Noureddine Abaslami, encomio da tutta la comunità. VIDEO

Cronaca

Incendio alla casa di riposo San Giuseppe di Fanano, nessun ferito

In via Carteria nuovo deposito protetto di bici: per chi si muove sulle due ruote. VIDEO

Nel cuore del centro storico di Modena, in via Carteria 42, in un immobile già di proprietà dell’amministrazione comunale, è stato realizzato un nuovo deposito protetto per biciclette

MODENA – Per coloro che vanno in centro in bicicletta adesso c’è la possibilità di lasciarla in un luogo sicuro, a pochi passi da Piazza Grande.
Adesso può ospitare 32 bicicletta, presto potrà ospitarne 65.
I porta-biciclette sono simili a quelli come quelli già realizzati in Stazione, sia a Porta Nord sia in piazza Dante. Lo spazio di via Carteria si va ad aggiungere alle strutture in vetro o con gabbia metallica presenti in più punti della città che garantiscono un deposito sicuro per 400 biciclette.

Il nuovo deposito protetto, gestito dalla coop Aliante, si aggiunge a quelli esistenti, installati alla Stazione ferroviaria (Porta Nord, piazza Dante, via dell’Abate), in Autostazione, alla Stazione piccola, al Novi Sad e alla fermata Policlinico del treno Modena-Sassuolo, che già ora consentono il ricovero protetto di circa 400 biciclette.
Al servizio gratuito, utilizzabile a ogni ora tutti i giorni dell’anno, è possibile accedere con il versamento di una cauzione iniziale di 20 euro e il rilascio di una chiave meccanica, che consente di usufruire di tutte le strutture presenti sul territorio.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito