Nel cuore del centro storico di Modena, in via Carteria 42, in un immobile già di proprietà dell’amministrazione comunale, è stato realizzato un nuovo deposito protetto per biciclette
MODENA – Per coloro che vanno in centro in bicicletta adesso c’è la possibilità di lasciarla in un luogo sicuro, a pochi passi da Piazza Grande.
Adesso può ospitare 32 bicicletta, presto potrà ospitarne 65.
I porta-biciclette sono simili a quelli come quelli già realizzati in Stazione, sia a Porta Nord sia in piazza Dante. Lo spazio di via Carteria si va ad aggiungere alle strutture in vetro o con gabbia metallica presenti in più punti della città che garantiscono un deposito sicuro per 400 biciclette.
Il nuovo deposito protetto, gestito dalla coop Aliante, si aggiunge a quelli esistenti, installati alla Stazione ferroviaria (Porta Nord, piazza Dante, via dell’Abate), in Autostazione, alla Stazione piccola, al Novi Sad e alla fermata Policlinico del treno Modena-Sassuolo, che già ora consentono il ricovero protetto di circa 400 biciclette.
Al servizio gratuito, utilizzabile a ogni ora tutti i giorni dell’anno, è possibile accedere con il versamento di una cauzione iniziale di 20 euro e il rilascio di una chiave meccanica, che consente di usufruire di tutte le strutture presenti sul territorio.