CORRELATI
Cronaca

Ecco la coperta del partigiano Rossi, ucciso nel sonno con 30 colpi. VIDEO

Cronaca

Palazzo Ducale, scoperta la lapide della discordia. VIDEO

Economia

All’imprenditore Ormes Corradini il premio Corni. VIDEO

Incendio alla casa di riposo San Giuseppe di Fanano, nessun ferito

Le fiamme sono partite dal locale lavanderia. Dalla stanza è stato visto uscire del fumo, facendo temere il peggio, ma il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze più gravi

FANANO (Modena)- Paura poco dopo le 13:00 di oggi alla casa di riposo San Giuseppe di piazza Ottonelli, dove è scattato l’allarme per un incendio sviluppatosi

Sul posto sono arrivati rapidamente le squadre del distaccamento dei vigili del fuoco di Pavullo e i volontari di Fanano, che hanno individuato l’origine del rogo nell’essiccatoio della struttura, provvedendo a spegnere le fiamme e a mettere l’area in sicurezza.

Come previsto dai protocolli, è stato immediatamente attivato il piano di gestione della sicurezza e gli anziani ospiti, una cinquantina, sono stati fatti spostare in un’area sicura, così come previsto dal protocollo di prevenzione incendi. Non appena la situazione è tornata sotto controllo, tutti sono stati riaccompagnati nelle loro stanze o negli ambienti comuni.

Presenti sul posto anche il 118 e i carabinieri di Pavullo. Non si registrano feriti. Le operazioni dei vigili del fuoco proseguono per il completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito