Le fiamme sono partite dal locale lavanderia. Dalla stanza è stato visto uscire del fumo, facendo temere il peggio, ma il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze più gravi
FANANO (Modena)- Paura poco dopo le 13:00 di oggi alla casa di riposo San Giuseppe di piazza Ottonelli, dove è scattato l’allarme per un incendio sviluppatosi
Sul posto sono arrivati rapidamente le squadre del distaccamento dei vigili del fuoco di Pavullo e i volontari di Fanano, che hanno individuato l’origine del rogo nell’essiccatoio della struttura, provvedendo a spegnere le fiamme e a mettere l’area in sicurezza.
Come previsto dai protocolli, è stato immediatamente attivato il piano di gestione della sicurezza e gli anziani ospiti, una cinquantina, sono stati fatti spostare in un’area sicura, così come previsto dal protocollo di prevenzione incendi. Non appena la situazione è tornata sotto controllo, tutti sono stati riaccompagnati nelle loro stanze o negli ambienti comuni.
Presenti sul posto anche il 118 e i carabinieri di Pavullo. Non si registrano feriti. Le operazioni dei vigili del fuoco proseguono per il completo ripristino delle condizioni di sicurezza.