CORRELATI
Cronaca

Aggredisce l’ex in centro, tunisino finisce al Sant’Anna per stalking

Cronaca

Uccise la moglie malata terminale, il presidente Mattarella gli concede la grazia

Eventi

Il messaggio di Natale del Vescovo: “La vita vinca sulla morte” VIDEO

Infortunio in una discarica, morto un 50enne di Mirandola

L’uomo era impegnato in un’operazione di scarico dei rifiuti quando sarebbe stato colpito da una balla di rifiuti pressati durante una fase di passaggio dal camion all’area della discarica

CESENA – Tragico incidente sul lavoro ieri mattina alla discarica di Ginestreto, a Sogliano al Rubicone, nel Cesenate. A perdere la vita è stato Massimo Verri, 50 anni, dipendente di una cooperativa di trasporti modenese e residente a Mirandola.

L’uomo era impegnato in un’operazione di scarico dei rifiuti quando, per cause in corso di accertamento, sarebbe stato colpito da una balla di rifiuti pressati durante una fase di passaggio dal camion all’area della discarica. L’impatto non gli ha lasciato scampo.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo inutile. Presenti anche i Carabinieri e i tecnici della Medicina del Lavoro, che hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

A dare notizia dell’incidente è stata Sogliano Ambiente, che in una nota ha espresso “sconcerto e profonda commozione” per quanto avvenuto. Alcuni dipendenti della società sono stati tra i primi a prestare soccorso all’autotrasportatore. L’azienda si è detta immediatamente a disposizione delle autorità giudiziarie per tutti i rilievi del caso, conclusi nel pomeriggio.

“La società – si legge nella nota – desidera esprimere il suo più sincero cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia del lavoratore”. In segno di lutto, oggi la discarica di Ginestreto resterà chiusa per l’intera giornata.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito