Resta alta la preoccupazione sulla situazione nella scuola, dove in due settimane per quattro volte è stato spruzzato spray al peperoncino. Intanto l’istituto ha incontrato i genitori
MODENA – Il provveditore Giuseppe Schena sottolinea che da parte dell’Ufficio scolastico provinciale c’è la massima attenzione: “In tutte le occasioni sono stati assicurati interventi tempestivi delle forze dell’ordine e del 118. Per prendere provvedimenti, anche di natura disciplinare, occorre attendere gli esiti degli accertamenti. Il Consiglio di istituto della scuola si è già attivato con incontri a supporto dei genitori” ha detto Schena. Nel frattempo continuano le indagini da parte delle forze dell’ordine che hanno sentito alcuni studenti. Sabato scorso sul posto è arrivato anche il comandante provinciale dell’Arma, segno che l’attenzione ma anche la preoccupazione è alta e quella che sembrava inizialmente una “ragazzata” ora sta acquistando una preoccupante serialità.
Nel penultimo caso erano rimaste intossicate diciannove persone tra studenti e docenti e sul posto erano state fatte arrivare tre ambulanze e un’auto medica.