CORRELATI
Cronaca

Spaccata alla “IT Clinic” di via Emilia Est

Cronaca

Vignola in festa per Anita Ferrari che compie 108 anni

Cronaca

Incendio alla Dsv, per Arpae la qualità dell’aria è buona

Ladri in azione alla mensa Ghirlandina. VIDEO

“Hanno rubato ai più poveri”. Così Filippo Morandi, Presidente della Fondazione Auxilium, nel denunciare il furto subito al Self Service Ghirlandina, uno spazio che aiuta i più bisognosi

MODENA – Hanno rubato il fondo cassa, circa 250 euro, qualche bottiglia di vino e un po’ di generi alimentari: un danno economico in realtà non particolarmente ingente, ma il rammarico e la rabbia sono comunque grandi ancor più perché ad essere presi di mira sono stati un luogo e un’associazione che sono al fianco dei più bisognosi. Tra venerdì e sabato notte il Self Service Ghirlandina, in via Leodoino Vescovo in pieno centro storico, a pochi passi dal Duomo, è stato visitato da ospiti certamente non desiderati. I ladri sono entrati da una finestra interna che affaccia su un cortile dell’Arcivescovado portandosi via quel che trovavano. La Mensa è gestita dalla Fondazione Auxilium, è di proprietà della Diocesi: aperta tutti i giorni a pranzo si rivolge ad un pubblico molto ampio, lavoratori, professionisti, studenti o turisti, ma le sue porte sono anche sempre aperte alle persone in difficoltà.

“Hanno rubato ai più poveri”. Così Filippo Morandi, Presidente della Fondazione Auxilium, nel denunciare il furto subito al Self Service Ghirlandina.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito