Dall’8 al 16 febbraio si rinnova l’appuntamento con la manifestazione dedicata all’antiquariato: la 38esima edizione apre il calendario di ModenaFiere, che già a marzo diventerà la capitale delle moto d’epoca.
MODENA – E’ non solo una delle manifestazioni di maggiore tradizione, giunta alla 38esima edizione, ma è anche un evento unico, riconosciuto dalle principali gallerie d’arte italiane come la manifestazione leader a livello nazionale nel settore dell’alto e medio antiquariato. Saranno oltre 100 quelle presenti, tutte di altissima qualità, con opere estremamente importanti a cui vengono affiancate la sezione di scultura e Petra per l’antiquariato esterno. Una manifestazione che crea un indotto di 8 milioni e 500mila euro e che porterà in città oggetti davvero unici, tra cui un bozzetto che raffigura Francesco Terzo, duca di Modena, a cavallo: bozzetto preparatorio della scultura a grandezza naturale che fu realizzata e collocata in piazza Sant’Agostino e che poi andò distrutta. E poi una peculiarità tutta modenese: i mobili, i grandi arredi, che invece non sono presenti in altre mostre d’antiquariato.
Modenantiquaria è una delle punte di diamante nella programmazione di ModenaFiere. Che proseguirà con i classici appuntamenti canonici, come la Fiera di Modena, ma non mancheranno le novità.