CORRELATI
Eventi

Ermanno Gorrieri, in un docufilm l’eredità del suo pensiero sociale. VIDEO

Eventi

Ferrari Amalfi, rivelata al mondo l’erede della Roma. VIDEO

Eventi

Monchio, weekend di eventi per il cammino di Santa Giulia. VIDEO

Riflettori accesi sul Lambrusco che sale in vetta. VIDEO

Protagonista al World Lambrusco day, che ha scelto quest’anno un palcoscenico eccezionale, portando il mondo dell’informazione e gli esperti in Valle d’Aosta, di fronte al Monte Bianco.

AOSTA – “L’incontenibile leggerezza del lambrusco” è la geniale sintesi, il messaggio che viene dalla nuova edizione del World Lambrusco day. In occasione del solstizio d‘estate, il Consorzio di tutela del Lambrusco, assieme all’Enoteca regionale dell’Emilia Romagna celebra questo grande vino della tradizione, ambasciatore delle specialità italiane all’estero e capace, con le sue caratteristiche di leggerezza e bevibilità, di stare al passo con la recente evoluzione del gusto dei consumatori.
“L’incontenibile leggerezza” è stata al centro della masterclass nella sede del castello reale di Sarre, dove il consorzio ha portato 13 etichette dei produttori modenesi e reggiani, e la leggerezza è stato il filo conduttore dell’evento che, dopo aver toccato lo sorso anno Matera, è approdato quest’anno in Valle d’Aosta, fino al Monte Bianco, con una spettacolare degustazione in vetta alla funivia Skyway, in faccia al Monte Bianco. Dopo Matera e il Monte Bianco, il World Lambrusco day tornerà all’estero. Il Consorzio di tutela del Lambrusco porterà i produttori a New York per l’edizione 2026.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito