CORRELATI
Sport

Modena, ufficiale Zanimacchia. Allenamento a porte aperte allo Zelocchi. VIDEO

Cronaca

Aggredito da un bovino nella stalla, grave un operaio agricolo

Cronaca

Detenuto appicca fuoco in carcere, 10 agenti della penitenziaria intossicati

Nuova area cani, Modena amica degli animali. VIDEO

Arriva il premio di Legambiente, mentre ai Giardini Ducali promossa la nuova zona per lo sgambamento: un’opportunità per poter liberare i propri cani, ma anche un presidio di socialità e sicurezza.

MODENA – Possono correre, muoversi liberi e felici anche i cani del centro storico di Modena. E’ attiva già da alcuni giorni la nuova area cani all’interno dei Giardini Ducali. La richiesta era stata presentata all’Amministrazione comunale da parte di un gruppo di cittadini. L’area verde dedicata, di circa 1500 metri quadrati, è stata realizzata nel rispetto del sistema planimetrico e morfologico dell’impianto storico del parco ed è delimitata, oltre che ovviamente da una recinzione, dai vialetti pedonali già esistenti. L’area è sul lato ovest del parco in una posizione strategica rispetto ai tre accessi al Parco Ducale (corso Cavour, corso Vittorio Emanuele III e viale Caduti in Guerra) e vicina al bar-caffetteria. All’interno dell’area è stata costruita una fontana, sono state messe delle panchine e un impianto di illuminazione dedicato.
Intanto Modena si conferma “città amica degli animali”: per il settimo anno di fila è stata infatti invitata alle premiazioni di “Animali in città”, la 14esima edizione dell’indagine di Legambiente proprio sul rapporto e sui servizi dedicati dalle amministrazioni comunali agli animali domestici. L’anno scorso Modena si era piazzata al primo posto nazionale per l’insieme dei servizi offerti dal Comune per la gestione dei cani, dei gatti ed anche della fauna selvatica.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito