CORRELATI
Sport

Alle Piane di Mocogno i campionati italiani giovanili di sci di fondo. VIDEO

Sport

Calcio, ancora uno 0-0 per il Modena sul campo dell’Empoli

Sport

Pisa-Sassuolo 1-3, Berardi torna al goal e i neroverdi allungano

Prende forma il nuovo centro sportivo del Modena calcio. VIDEO

A Bagazzano di Nonantola procedono secondo i piani i lavori di realizzazione del “Nido”. L’obiettivo è ora quello di anticipare i tempi e inaugurare la struttura già a luglio 2026.

NONANTOLA (Modena) – A otto mesi dalla posa della prima pietra prende forma a Bagazzano di Nonantola Il Nido, il nuovo centro sportivo del Modena. Il meteo è stato clemente, il timing dei lavori è stato fin qui rispettato. E l’obiettivo, rispetto al traguardo fissato inizialmente per fine 2026, è ora quello di anticipare e iniziare già a luglio la prossima stagione nella nuova struttura. Realisticamente, la possibilità di riuscire ad accorciare i tempi esiste, ma nulla dovrà andare storto, a cominciare proprio dalle condizioni di lavoro che dovranno consentire in primis di mantenere i cantieri operativi.
I prefabbricati per la realizzazione delle due palazzine previste sono stati posizionati senza intoppi. Uno stabile sarà ad uso della prima squadra, con spogliatoi, area video, palestra e piscina a piano terra e i locali dell’area corporate del club al primo piano. Il secondo sarà invece appannaggio del settore giovanile.
A margine dei lavori all’interno del centro sportivo procedono le opere di urbanizzazione che prevedono anche i miglioramenti del collegamento tra Modena e Nonantola e il completamento della rotonda nel punto d’accesso al Nido. Nelle scorse settimane la società canarina ha dato poi il via a una gara alla quale hanno risposto una decina di aziende, tra cui quella che si occuperà della realizzazione dei campi da gioco: due in erba naturale e un’area portieri per la prima squadra e uno in sintetico per il settore giovanile. La scelta avverrà entro metà gennaio e da marzo in poi, meteo permettendo, prenderà il via la realizzazione.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito