Valorizzare e rilanciare le attività economiche e i servizi nel centro storico di Modena. Negli ultimi 3 anni hanno abbassato la saracinesca 160 negozi: adesso un aiuto concreto arriva da fondi della nostra Regione, attraverso un apposito bando. Intanto l’amministrazione comunale anticipa 118 mila euro
MODENA – Calo dei consumi, negozi di chiudono, una concorrenza sempre più importante degli acquisti on line. Il centro storico di Modena, come tante altre realtà, sul fronte del commercio sta soffrendo. E’ necessario rilanciarlo anche perché significa sicurezza. Un progetto di rilancio e valorizzazione di un’area cittadina importante per l’economia locale con fondi regionali e in attesa degli stessi con oltre 118 mila euro messi dal Comune e dalla Camera di Commercio di Modena.
Ristrutturazioni, attività di promozione, iniziative mirate, ma anche corsi di formazione per e-commerce per i commercianti in presenza. Sono coinvolte tutte le associazioni di categoria dei commercianti e degli esercenti e molte associazioni per una rigenerazione commerciale e urbana.