Il Frassinoro si aggiudica il Torneo della Montagna battendo in finale ai calci di rigori il Romanoro
POLINAGO (Modena) – 1400 persone in tribuna ieri a Polinago per la finalissima del 52’ Torneo della Montagna: vittoria ai rigori del Frassinoro nel derby col Romanoro, la Coppa torna nella Val Dragone dopo 13 anni. E’ finita così, con lo stesso epilogo del 2008: il Frassinoro vince ai rigori il derby col Romanoro e per la quinta volta nella storia scrive il proprio nome nell’albo d’oro del Torneo della Montagna, raggiungendo il Montecreto per numero di trofei in bacheca.
Ma la finalissima della 52’ edizione del torneo organizzato dal CSI è stata prima di tutto un trionfo di pubblico: 1400 gli spettatori arrivati a Polinago per una giornata intera di eventi. Quattro finali, dalla categoria Under 12 ai Dilettanti per quasi dieci ore di calcio ed emozioni.
Nella finalissima più attesa, 2-2 dopo regolamentari e supplementari nel derby: Romanoro avanti al 37’ col bomber Adusa, ma ripreso a inizio secondo tempo dalla botta di Giannotti dalla distanza, su cui è però decisiva una deviazione di Bursi. Poco dopo l’ora di gioco, Romanoro avanti di nuovo: conclusione vincente di Ferretti, ma il Frassinoro pareggia ancora con Giannotti questa volta nei panni di assist man per la zampata vincente di Toni.
Dal dischetto, sbagliano subito Bursi, ipnotizzato da Brambilla, e Segalini che calcia sul palo. Il Frassinoro fallisce un primo match point con Turrini, ma Ferrari non sbaglia il secondo. La domenica trionfale del Frassinoro si completa con la vittoria anche nella categoria Allievi 2009, 4-0 sul Boccassuolo. Nella categoria Ragazzi 2011 sorride il Montecreto, 4-1 sul Pavullo, mentre il Romanoro si consola con la vittoria tra i più piccoli, gli Under 12, successo ai rigori sul Pavullo.