CORRELATI
Cronaca

Carabiniere sventa suicidio in Ospedale

Cronaca

Sequestrati quasi due kg e mezzo di droga

Cronaca

Modena e Maranello ricordano Enzo Ferrari

Salgono a tre i casi di Chikungunya a Carpi, non sono gravi. VIDEO

Si tratta dei genitori di 78 e 82 anni della donna di 48 anni risultata positiva al virus nei giorni scorsi e ricoverata in un primo momento al Policlinico e dimessa in queste ore. Le loro condizioni sono buone. Intanto, l’azienda sanitaria avvia gli interventi di disinfestazione straordinaria

CARPI (Modena) – La Chikungunya è una malattia virale, trasmessa attraverso la puntura della zanzare tigre, caratterizzata da esordio acuto di febbre e forti dolori articolari e muscolari tali da limitare le attività quotidiane. La malattia non si trasmette direttamente da uomo a uomo, ma solamente attraverso la puntura di una zanzara infetta. E si contrae all’estero, anche se la donna di 48 anni di Carpi non ha superato i confini nazionali, quindi trovare il cosiddetto paziente zero sarebbe importante. Intanto anche i suoi genitori, anziani, di 78 e 82 anni sono risultati positivi al virus; abitano poco distante dalla figlia. Le loro condizioni non preoccupano, stanno superando bene i sintomi iniziali.

Già avviati gli interventi di disinfestazione straordinaria, così come previsto dal Piano regionale di Sorveglianza e Controllo delle Arbovirosi nelle zone di Carpi coinvolte.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito