CORRELATI
Cronaca

Boccassuolo, la frana non si ferma: a rischio altre famiglie. VIDEO

Cronaca

Tentata rapina in via Morane, aggredito un 15enne. VIDEO

Cronaca

Antibiotico-resistenza: nel 2024 più consapevolezza e meno ricette. VIDEO

Undici anatroccoli in mezzo al traffico: salvati. VIDEO

Una storia a lieto fine quella di mamma anatra che, dopo avere perso l’orientamento, si è allontanata con i suoi piccoli dal parco 22 aprile di Modena finendo in Via Diena. Recuperati grazie ad una vera e propria mobilitazione di quartiere.

MODENA – Una vera e propria mobilitazione di quartiere per salvare un’intera famigliola. Nel tragitto da o verso il parco 22 aprile, mamma anatra deve avere confuso le coordinate e, assieme ai suoi 11 piccoli, si è ritrovata nel bel mezzo di via Diena, all’angolo con viale Gramsci. Nel viavai di pedoni e macchine, la famigliola ha prima cercato riparo dietro un bidoncino della raccolta differenziata, poi si è infilata sotto un’auto parcheggiata, una Fiat 500. Ma mamma e piccoli non sono passati inosservati.
E così è scattata la mobilitazione per salvarli. Residenti, passanti e poi i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso, accorsi sul posto con alcuni trasportini per piccoli animali. Ma catturarli è stata un’operazione tutt’altro che semplice. Attorno all’auto sotto la quale avevano trovato rifugio sono stati posti diversi cartoni per cercare di non farli uscire ma gli anatroccoli, spaventati, hanno più volte tentato la fuga, cercando di nascondersi sotto altri mezzi parcheggiati. Per recuperare e mettere in sicurezza l’intera famigliola sono servite circa due ore. Una vera e propria impresa, ma ora mamma anatra ed i suoi 11 piccoli sono salvi.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito