Secondo big match vinto consecutivo per i gialloblù che dopo la Lube superano anche la Rana e chiudono al 5° posto il Girone di Andata. Il 29 o 30 dicembre gara secca dei Quarti di Coppa Italia: Piacenza-Modena.
VERONA – Questa Valsa Group fa sul serio. Dopo aver vinto contro la Lube Civitanova, Modena si ripete in un altro big match vincendo 3-1 a Verona contro la Rana leader della classifica. Un successo pesante, pieno e meritato che vale a Modena la conferma del 5° posto in classifica al termine del Girone di Andata. Nei Quarti di Finale di Coppa Italia sarà sfida secca contro la 4°, Piacenza (Modena giocherà in trasferta o il 29 o il 30 dicembre).
Tornando alla partita i gialloblù hanno dominato il primo set (25-20) e vinto il secondo set ai vantaggi (26-24 con l’ace finale di Buchegger). Un’ora di gioco con un super Porro e una prestazione corale di qualità in attacco e a muro. Nel terzo set Verona cambia definitivamente gli schiacciatori: fuori Keita e Mozic dentro sani e Glatz. La Rana cresce in tutti i fondamentali ed è trascinata da un super Darlan. Modena invece perde il focus e crolla con l’attacco. Perso il terzo, Modena è sotto anche nel quarto parziale (17-11). Qui però la grande reazione: due punti di Amir, quattro consecutivi di Davyskiba fino al muro di Mati sull’opposto brasiliano di Verona fino a quel momento infermabile per il 25-23 Modena.
Domenica alle 18 al PalaPanini arriva Cisterna, poi il 26 dicembre altra gara casalinga con Cuneo.