CORRELATI
Sport

GP di Silverstone, Hamilton partirà quinto e Charles Leclerc sesto

Economia

Saldi al via “con entusiasmo”. Ma hanno ancora senso?

Cronaca

Carambola in A1, ferita una 18enne di Formigine

Volley Modena: c’è il PalaMadiba. Ma la prima in casa si gioca al PalaPanini?

Nel giorno della presentazione della prossima stagione, il patron Muzzioli rilancia: “Il 12 ottobre una partita al PalaPanini per celebrare la memoria di Barbara Siciliano”

MODENA – Il caso dell’estate della pallavolo modenese è risolto: il Volley Modena ha trovato casa, ha completato l’iter burocratico per l’iscrizione alla Serie A2 appena conquistata sul campo e giocherà il prossimo campionato al PalaMadiba. Tutto bene, anche se nella conferenza stampa di presentazione della prossima stagione, il patron Mirco Muzzioli rilancia sul PalaPanini: per la prima gara casalinga, che il Volley Modena ha chiesto di programmare per la seconda giornata, il 12 ottobre, l’idea è chiedere in via eccezionale il principale palasport cittadino, per celebrare una grande del volley nazionale, Barbara Siciliano, appena scomparsa, col ritiro della maglia numero 15, quella che indossò a Modena.
Idea che ha preso in contropiede anche le istituzioni, presenti il sindaco Mezzetti e l’assessore allo sport Bortolamasi. Ma al di là dell’eccezione, la regola sarà il PalaMadiba, con la collaborazione appena aperta tra Volley Modena e United Skates, la società di Franco Culcasi che ha in gestione l’impianto.
Per quanto riguarda il campo e il lato tecnico, il Volley Modena affronterà la Serie A2 con un nuovo allenatore, Biagio Marone, ex Libertas Forlì, e con una squadra giovane, che ricalca a grandi linee l’organico che ha appena conquistato la promozione

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito