CORRELATI
Sport

Tennis, alla Meridiana vince Stefano Travaglia. VIDEO

Sport

Calcio, il Modena acquista il difensore olandese Nieling

Sport

Tennis, tempo di verdetti nel torneo al Club La Meridiana. VIDEO

Volley Modena: c’è il PalaMadiba. Ma la prima in casa si gioca al PalaPanini?

Nel giorno della presentazione della prossima stagione, il patron Muzzioli rilancia: “Il 12 ottobre una partita al PalaPanini per celebrare la memoria di Barbara Siciliano”

MODENA – Il caso dell’estate della pallavolo modenese è risolto: il Volley Modena ha trovato casa, ha completato l’iter burocratico per l’iscrizione alla Serie A2 appena conquistata sul campo e giocherà il prossimo campionato al PalaMadiba. Tutto bene, anche se nella conferenza stampa di presentazione della prossima stagione, il patron Mirco Muzzioli rilancia sul PalaPanini: per la prima gara casalinga, che il Volley Modena ha chiesto di programmare per la seconda giornata, il 12 ottobre, l’idea è chiedere in via eccezionale il principale palasport cittadino, per celebrare una grande del volley nazionale, Barbara Siciliano, appena scomparsa, col ritiro della maglia numero 15, quella che indossò a Modena.
Idea che ha preso in contropiede anche le istituzioni, presenti il sindaco Mezzetti e l’assessore allo sport Bortolamasi. Ma al di là dell’eccezione, la regola sarà il PalaMadiba, con la collaborazione appena aperta tra Volley Modena e United Skates, la società di Franco Culcasi che ha in gestione l’impianto.
Per quanto riguarda il campo e il lato tecnico, il Volley Modena affronterà la Serie A2 con un nuovo allenatore, Biagio Marone, ex Libertas Forlì, e con una squadra giovane, che ricalca a grandi linee l’organico che ha appena conquistato la promozione

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito