Nella 9° Giornata di Superlega, Modena Volley conquista tre punti importantissimi per la sua classifica.
Modena – Sono due centrali i trascinatori della Valsa Group: Giovanni Sanguinetti e Dragan Stankovic, il primo autore di una prestazione spaventosa in tutti i fondamentali, il secondo determinante nel cambiare il corso del match quando è entrato nel terzo set con due ace consecutivi.
La Valsa Group torna ala vittoria dopo due ko consecutivi e supera Padova 3-1 (25-23 22-25 25-19 25-22). Una partita sporca che Modena ha giocato con il peso emotivo delle due sconfitte precedenti (“dobbiamo scioglierci” dirà a fine match coach Giuliani). Troppo importanti però i tre punti conquistati dopo oltre due ore di partita. Top scorer Buchegger con 20 punti, 16 per Sanguinetti, 15 per un Rinaldi cresciuto nel corso della gara.
Dopo aver vinto il primo set, Modena è crollata nel finale del secondo, ha ribaltato il terzo con Stankovic e Gutierrez ed ha dominato il quarto fino al 15-6 prima di subire una clamorosa rimonta. Nel punto a punto finale i gialloblù sono stati più lucidi fino all’ace di Sanguinetti.
Domenica prossima trasferta a Taranto.