Nella Finale per il 5° Posto l’Allianz sbanca il PalaPanini 3-1 e conquista un posto in Challenge Cup. I gialloblù vincono il primo set poi si sciolgono e commettono 43 errori.
Modena – Vince, e con merito, Milano che conquista il pass per la Challenge Cup. Delusione per la Valsa Group che nonostante un buon avvio mostra tutte le fragilità di una stagione deludente, commette 43 errori complessivi e alla fine esce tra i mugugni del pubblico del PalaPanini.
Il punteggio finale 3-1 per Milano (18-25 25-21 25-19 25-19) racconta di una partita giocata con maggiore solidità tecnica e mentale dalla squadra di coach Piazza. E dire che la Valsa Group era partita bene avanti un set a zero e 8-6 (con la palla in attacco del possibile 9-6). Di lì in poi Modena si è persa, non ha trovato punti di riferimento in attacco ed ha sbagliato moltissimo. Male Buchegger e Davyskiba, insufficienti anche gli altri, forse l’unico da salvare il giovanissimo Mati.
Alla fine i saluti a Tommaso Rinaldi e Dragan Stankovic che lasciano Modena rispettivamente per il Giappone e per Grottazzolina.
Ora arriverà il momento dei bilanci per la società che dovrà indicare li linee di programmazione per il futuro.