CORRELATI
Sport

Paltrinieri: “Punto alle Olimpiadi di Los Angeles. Vorrei conoscere Sinner”

Sport

Troppa Perugia per Modena: la Valsa Group cade ancora (3-0)

Sport

Calcio, per il Modena un solo punto contro il Brescia dell’ex Bisoli

La Valsa Group ci prova contro gli “invincibili”. Ascolta la radiocronaca in diretta

Modena Volley questo pomeriggio alle ore 18 gioca a Perugia contro i Campioni d’Italia che non hanno mai perso in stagione

Provare a rinascere contro gli “invincibili”. La sfida è sportivamente la peggiore possibile. La Valsa Group in crisi di risultati e di identità, affronta la Sir Perugia, Campione d’Italia e oggi prima in classifica, che fin qui non ha perso mai: 13 vittorie su 13 in campionato, con soli 9 set persi, e 4 su 4 in Champions League, con 0 set persi.
Percorso decisamente diverso quello di Modena Volley: la squadra di coach Giuliani è reduce dal pesante ko a Grottazzolina e complessivamente ha vinto solo 5 partite perdendone 8.
Coach Lorenzetti, modenese che sotto la Ghirlandina ha vinto l’ultimo scudetto gialloblù nel 2016, non vuole certo fermarsi, ha un super organico allestito per provare a rivincere lo Scudetto e anche per lanciare l’assalto all’Europa.
Eppure, eppure la palla è rotonda e la Valsa Group può provarci. Innanzitutto nell’atteggiamento, coraggioso, e nell’applicazione dei suoi principi di gioco, rigoroso e attento.
Come giocherà Modena? Chi saranno schiacciatori e centrali? Difficile dirlo oggi, la ricerca di un assetto preciso è uno dei nodi che ancora non è stato sciolto. Certamente ci saranno in diagonale De Cecco e Buchegger, poi Federici libero, al centro due tra Anzani, Sanguinetti e Stankovic, in banda due tra Rinaldi, Dasvyskiba e Gutierrez.
Perugia ha l’imbarazzo della scelta in tutti i ruoli. La Sir dovrebbe partire con Giannelli alzatore, Ben Tara opposto, Ishikawa e Plotniski schiacciatori, Russo e Loser al centro, Colaci e libero.
Si gioca alle 18 al PalaBarton, il 30 dicembre si replica, sempre in Umbria nei quarti di finale di Coppa Italia.

Ascolta la radiocronaca in diretta sulla piattaforma Spreaker, canale Unovolley, o seguendo il link che apparirà qui sotto alle 17.50

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito