Modena Volley questo pomeriggio alle ore 18 gioca a Perugia contro i Campioni d’Italia che non hanno mai perso in stagione
Provare a rinascere contro gli “invincibili”. La sfida è sportivamente la peggiore possibile. La Valsa Group in crisi di risultati e di identità, affronta la Sir Perugia, Campione d’Italia e oggi prima in classifica, che fin qui non ha perso mai: 13 vittorie su 13 in campionato, con soli 9 set persi, e 4 su 4 in Champions League, con 0 set persi.
Percorso decisamente diverso quello di Modena Volley: la squadra di coach Giuliani è reduce dal pesante ko a Grottazzolina e complessivamente ha vinto solo 5 partite perdendone 8.
Coach Lorenzetti, modenese che sotto la Ghirlandina ha vinto l’ultimo scudetto gialloblù nel 2016, non vuole certo fermarsi, ha un super organico allestito per provare a rivincere lo Scudetto e anche per lanciare l’assalto all’Europa.
Eppure, eppure la palla è rotonda e la Valsa Group può provarci. Innanzitutto nell’atteggiamento, coraggioso, e nell’applicazione dei suoi principi di gioco, rigoroso e attento.
Come giocherà Modena? Chi saranno schiacciatori e centrali? Difficile dirlo oggi, la ricerca di un assetto preciso è uno dei nodi che ancora non è stato sciolto. Certamente ci saranno in diagonale De Cecco e Buchegger, poi Federici libero, al centro due tra Anzani, Sanguinetti e Stankovic, in banda due tra Rinaldi, Dasvyskiba e Gutierrez.
Perugia ha l’imbarazzo della scelta in tutti i ruoli. La Sir dovrebbe partire con Giannelli alzatore, Ben Tara opposto, Ishikawa e Plotniski schiacciatori, Russo e Loser al centro, Colaci e libero.
Si gioca alle 18 al PalaBarton, il 30 dicembre si replica, sempre in Umbria nei quarti di finale di Coppa Italia.
Ascolta la radiocronaca in diretta sulla piattaforma Spreaker, canale Unovolley, o seguendo il link che apparirà qui sotto alle 17.50