CORRELATI
Cronaca

Giornata nazionale della Colletta Alimentare, Modena da record. VIDEO

Cronaca

Costellazioni, “nessun cambio di destinazione d’uso”. VIDEO

Cronaca

50 cani ancora in cerca di casa al canile di Pavullo. VIDEO

Antinfluenzale, boom di vaccinazioni: più 6mila rispetto al 2024. VIDEO

L’invito dell’azienda sanitaria è per anziani e persone con patologie importanti ad aderire alla vaccinazione in vista del picco previsto per le prossime settimane

MODENA – Sono già quasi 140mila le dosi somministrate in provincia di Modena. Un risultato positivo, anche in confronto con lo stesso periodo dello scorso anno (6mila i vaccini effettuati in più quest’anno), anche se l’invito è di mantenere alta l’attenzione: il picco influenzale non è ancora arrivato e dunque è raccomandato, per chi non l’avesse ancora fatto, vaccinarsi per proteggersi dalle complicanze più gravi della malattia, anche in vista delle prossime festività natalizie.
In questi giorni è in corso la consegna del secondo rifornimento di vaccini ai Medici di medicina generale, secondo la programmazione condivisa a inizio campagna per rispondere in maniera puntuale alle necessità degli assistiti evitando sprechi.

La fascia particolarmente fragile è quella dei bambini tra 0 e 4 anni, per la compresenza di diversi virus respiratori: verso di loro anche quest’anno vi è una rinnovata attenzione, con l’ampliamento dell’offerta vaccinale (già da due stagioni) a tutti i bambini da 6 mesi a 6 anni anche senza patologie.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito