Potenziamento per le linee 1, 2, 4 e 13. Percorso diretto tra zona universitaria e stazione Fs per la linea 9 e regolarizzazione oraria della linea 10
MODENA – Trasporto urbano, dal prossimo 7 gennaio si potenziano i servizi degli autobus Seta in città. Le linee 1, 2, 4 e 13 avranno nuove corse al pomeriggio, la linea 9 avrà un percorso diretto tra zona universitaria e stazione Fs a beneficio degli studenti pendolari e la linea 10 avrà una regolarizzazione degli orari. Con queste modifiche, come previsto dall’intesa tra Agenzia per la mobilità e Comune di Modena, vengono integralmente ripristinate tutte le corse che erano state tagliate nel settembre 2024 per carenza di autisti. Le riduzioni, allora, avevano riguardato ben 11 linee su 15. Nell’aprile scorso erano state rinforzate 3 linee e a settembre si era intervenuti su altre 6. Ora, dal rientro dalle vacanze di Natale, il servizio urbano di Seta torna a regime, con le cadenze del 2024 e i rinforzi negli orari di punta.
Andrea Bosi, amministratore unico Amo: “La carenza di autisti ha obbligato Amo a riprogrammare il trasporto urbano. Con queste modifiche lo abbiamo reso più a misura delle esigenze dei cittadini”. Soddisfazione per il ripristino totale del servizio viene espressa dall’assessore alla mobilità del comune di Modena Giulio Guerzoni: “Siamo arrivati a questo risultato grazie al lavoro svolto insieme ad Amo e al gestore Seta”.