CORRELATI
sanità

Infarto durante una partita di calcetto, 34enne salvato a Baggiovara

sanità

Un elettrocardiografo in dono all’ospedale di Sassuolo. VIDEO

sanità

Mese della lotta contro il cancro, a Modena 4mila casi all’anno. Speranza dalle terapie CAR -T. VIDEO

Tanti Modenesi con l’influenza, il picco sarà a gennaio. VIDEO

C’è chi non potrà festeggiare il Natale, perché influenzato. Sono tanti infatti i Modenesi a letto con febbre alta e tosse. Il picco della diffusione del virus è previsto per gennaio. In questo momento l’incidenza maggiore è tra i 5 e i 14 anni

MODENA – È verosimile pensare che l’incidenza dell’influenza crescerà in maniera significativa ancora nella prossima settimana. Ma dopo Natale, con i cenoni, i pranzi in famiglia e fra amici, il virus si diffonderà ancora di più. e durerà probabilmente per tutto il mese di gennaio, raggiungendo un picco nella prima o seconda settimana di gennaio.
In questo momento l’incidenza maggiore dell’influenza è tra i 5 e i 14 anni. Siamo però in una fase crescente. L’influenza si trasmette facilmente con le mani: quindi lavarle spesso è consigliato.

Al momento risultano predominanti virus influenzali di tipo A entrambi inclusi nella formulazione del vaccino antinfluenzale attualmente disponibile efficace per ridurre il rischio di sviluppare forme gravi della malattia.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito