CORRELATI
Cronaca

Pedoni uccisi, Modena maglia nera. “Basta morire per una passeggiata”. VIDEO

Cronaca

Il messaggio del Vescovo contro “i potenti che ordinano la guerra” VIDEO

Cronaca

Carpi, schianto sull’A22 il giorno di Natale: nove feriti, coinvolti tre bambini

Volley, Santo Stefano col “Classico”: alle 20.30 c’è Modena-Cuneo VIDEO

La storica sfida torna al PalaPanini dopo undici anni di assenza. Valsa a caccia della quarta vittoria di fila. La diretta sul sito di TRC

MODENA – E’ davvero un bel regalo di Natale per la pallavolo italiana rivedere Modena-Cuneo al PalaPanini. 11 anni dopo il classico torna sotto le volte del Tempio del volley. La pallavolo è cresciuta con queste partite e questa sana rivalità. Due piazze che negli anni ’90 e 2000 sono state le potenze assolute di tifo ed energia. Sono state un modello di passioni. Oggi tornano gli storici tifosi cuneesi al PalaPanini, i Blues Brothers, oggi anche il tifo di Modena ha l’occasione per rialzare la voce e ricominciare mostrarsi grande.

Poi in campo ci sarà una partita da giocare, la seconda del Girone di Ritorno. Momenti diversi per le due squadre: Cuneo viene da sette sconfitte consecutive ed è terz’ultima con 9 punti. Modena invece è quarta, di punti ne ha 25 e le vittorie consecutive sono tre.

Valsa Group che non vuole fermarsi: serve calare il poker di vittorie, per restare là in alto e trovare lo slancio verso i quarti di finale di Coppa Italia di martedì 30 a Piacenza. Cuneo ha invece voglia di rialzarsi e per provarci si affiderà all’esperienza di Zaytsev e Baranowicz e alla gioventù del suo opposto, il talento francese Feral.

Partita densa, piena di sapori tecnici ed emotivi. Modena favorita sulla carta sì, ma anche un esame di maturità vero per i gialloblù: Cuneo ha colpi e motivazioni fare anche il colpo grosso.
Una partita da godersi, da vivere per dire “io c’ero”, la storia di Modena-Cuneo riparte, lunga vita a chi sa ancora infiammare la pallavolo

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito