Sul campo dell’ultima in classifica, la squadra di Sottil ritrova il successo dopo tre sconfitte consecutive. Primo centro per il nuovo centravanti gialloblu.
PESCARA – Sull’orlo della crisi, il Modena si ritrova e vince 2-0 a Pescara. Contro l’ultima della classe, che però nelle ultime partite aveva dato segnali di vitalità, prova autorevole e concreta della squadra di Sottil, che passa grazie al gol dell’ex di turno Zampano, ispirato da un grande assist di Massolin, e del nuovo centravanti De Luca, che risolve in mischia con un tocco sporco ma efficace.
Sottil propone novità interessanti nella formazione titolare: la sorpresa Nador al centro della difesa e in attacco la coppia Pedro Mendes – De Luca. I Gialli prendono subito il centro della scena e spingono: al 27′ il primo graffio con l’azione di Massolin che trova l’assist filtrante, Zampano anticipa l’uscita di Desplanches e segna a porta vuota. Secondo gol in questo campionato per l’esterno, che non esulta da ex di turno. Dopo il vantaggio il Modena insiste e nel finale di primo tempo arriva il raddoppio: corner lungo di Massolin, dal secondo palo Nieling la rimette dentro di testa, Desplanches smanaccia proprio addosso a De Luca che di rimbalzo, da vero opportunista, firma il suo primo gol in maglia gialloblu.
E’ la rete che sigilla l’incontro: troppo tenero il Pescara per impensierire i Gialli nella ripresa: la gestione della squadra di Sottil è solida ed efficace e dopo 3 ko consecutivi finalmente torna la vittoria. I Canarini salgono a quota 32 punti in classifica, consolidano la zona playoff con 5 lunghezze di vantaggio sull’Empoli nono e si rimettono nella scia delle migliori. Sabato prossimo al Braglia alle 17.15 big match col Palermo.