Presentato in Municipio il calendario delle Fiere di Modena, che passano da 14 a 24 puntando al rilancio dell’area nel 2026
MODENA – Il 24 gennaio si apre ufficialmente l’anno del rilancio del quartiere fieristico di Modena, con un calendario da ben 24 eventi contro i 14 dell’anno scorso. La Fiera di Modena, quella tradizionale, chiuderà la prima metà del calendario dal 29 aprile al 3 maggio, Modena Nerd aprirà la seconda nel weekend prescolastico del 5 e 6 settembre. Tutto attorno, prima e dopo, conferme e novità – più di metà delle quali saranno affidate all’organizzazione di un’azienda specializzata. Che vede in Modena una piazza ideale per gli eventi “business to consumer”, ma anche “consumer to consumer”: due saranno seriali, “Usatissimo” e “Cambio e Scambio”, sempre più gettonati in un contesto economico particolarmente duro per le famiglie.
Il 22 febbraio torna la fiera ornitologica, che ha già fatto il pienone lo scorso autunno; subito dopo Wow Modena, fiera del benessere e del mondo olistico; confermato MoRe Jobs, l’evento di incontro fra aziende e studenti universitari. A ottobre, altra conferma: la fiera degli abiti da sposa, in calendario anche un appuntamento con la ceramica e uno con l’elettronica, entrambi in autunno. E il 31 ottobre arriva Mystica Esoterica e Tattoo, novità assoluta. Modena punta sulla sua area fieristica, in sinergia con Bologna Fiere con un accordo fino al 2042.