CORRELATI
Cronaca

Reggianini su aMo: “Io il primo a denunciare”. VIDEO

Cronaca

Alla scoperta del cantiere dell’ex Sant’Agostino. VIDEO

Cronaca

Mirandola, tragico infortunio sul lavoro

Complesso Acer di via Ricci; i residenti: “ci sentiamo dimenticati”

I residenti delle palazzine Acer tra via Misley, Ricci e Ciro Menotti a Modena protestano per lo stato di abbandono del complesso. “Qui viviamo tra topi e siringhe – dicono – la proprietà deve aiutarci”

MODENA –  Devono convivere con grossi topi che scorrazzano per il giardino, profonde buche, pericolose per bambini e anziani, ma anche siringhe abbandonate ed escrementi. Sono i residenti del complesso di palazzine Acer di via Misley Ricci e Ciro Menotti che chiedono all’Agenzia Casa Emilia Romagna di intervenire.

Un altro problema riguarda il fango che si forma quando piove in tutta l’area cortiliva, basterebbe un po’ di ghiaia pressata- dicono – per rendere la situazione più agevole.

Poi c’è il problema della muffa estesa alle pareti di molte abitazioni ma ora l’emergenza sono i topi. Acer a seguito di tante richieste da parte dell’amministratore ha cominciato un primo intervento ma la situazione rimane critica.

 Nel complesso Acer di via Ciro Menotti, tra le prime case popolare di Modena decine di famiglie, sia italiane che straniere. “Amiamo questo posto – dicono – ma non vogliamo essere dimenticati”

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito